Inaugurata l’esposizione per gli appassionati di nautica

30 Aprile 2023

PESCARA. Ha aperto i battenti ieri mattina Sottocosta, la manifestazione espositiva dedicata al mondo della nautica, dell’economia del mare e della sostenibilità ambientale che fino a domani animerà...

PESCARA. Ha aperto i battenti ieri mattina Sottocosta, la manifestazione espositiva dedicata al mondo della nautica, dell’economia del mare e della sostenibilità ambientale che fino a domani animerà il porto turistico di Pescara. Alla manifestazione fieristica, promossa dalla Camera di commercio Chieti Pescara e dal Marina di Pescara, con la collaborazione tecnica di Assonautica Pescara Chieti, partecipano 64 espositori provenienti da 10 regioni italiane per un totale di 160 marchi presenti.
A partecipare al taglio del nastro sono stati il presidente della Camera di commercio Chieti Pescara Gennaro Strever, il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il presidente del porto turistico Carmine Salce, il presidente di Assonautica Pescara Chieti e vice presidente di Assonautica italiana Francesco di Filippo, il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, l’assessore regionale al turismo Daniele D’Amario e il sindaco Carlo Masci.
Presenti anche il presidente di Assonat Luciano Serra e il vice presidente di Confindustria nautica Piero Formenti, che patrocinano l’evento insieme all’Autorità di sistema portuale, ad Assonautica italiana e al consiglio regionale. La giornata è entrata poi nel vivo con l’apertura degli stand con numerose imbarcazioni, gommoni, canoe, kayak, sup, surf.