Incidente in motorino, grave calciatore

20 Agosto 2016

Il 22enne di Montesilvano gioca nell’Acqua&Sapone e stava consegnando pizze a domicilio. Solidarietà sui social: forza Davide

PESCARA. Sfrecciava nella notte con il suo motorino per consegnare pizze a domicilio, è finito contro un’auto ad un incrocio e ora sta lottando per vivere in un letto d’ospedale, con i suoi amici – che sono tanti – che gli si sono stretti intorno per fargli forza, lottare con lui e pregare.

Davide Musto ha 22 anni e abita a Montesilvano. Volenteroso e pieno di iniziativa, ha trovato un lavoro estivo come fattorino di una pizzeria. Giovedì sera, intorno alle 23.30, ha inforcato il suo ciclomotore, non si sa al momento se per andare a portare pizze a casa di qualcuno o se avesse finito il suo turno e tornasse invece a casa sua. Percorreva via Caravaggio in direzione Nord, verso Montesilvano, quando all’altezza dell’incrocio con via Tripoti, nel quartiere Zanni, si è schiantato contro una Lancia Delta che veniva in direzione opposta e pare stesse voltando proprio in via Tripoti. La ricostruzione della dinamica del terribile incidente deve essere fatta ancora con esattezza dai vigili urbani, intervenuti per i rilievi. Per ora si sa solo che i due mezzi hanno scontrato, l’auto non ha riportato particolari conseguenze e illeso è il suo conducente. Davide invece è finito rovinosamente a terra, il motorino distrutto, il casco rotolato lontano. Inizialmente sembrava che il ragazzo fosse cosciente e non particolarmente grave. Rapida la corsa in ospedale con l’ambulanza del 118 chiamata da automobilisti di passaggio.

Ai primi esami è risultato un trauma cranico serio, quindi le condizioni del giovane si sono rivelate preoccupanti, tanto da dover disporre il ricovero in neurochirurgia dell’ospedale di Pescara con una prognosi riservata.

La notizia dell’incidente si è sparsa tra i moltissimi che vogliono bene a Davide. Il ragazzo ha una grande passione: il calcio. E con il pallone ci sa fare e anche bene, tanto che gioca nella squadra della sua città, l’Acqua&Sapone, che milita nel campionato di Eccellenza. Ieri dunque in molti, tra tifosi, calciatori e gente del mondo dello sport non solo di Montesilvano hanno raggiunto l’ospedale o chiamato i familiari del ragazzo per avere notizie del suo stato di salute. I medici, come detto, si sono riservati la prognosi e le prossime ore saranno decisive. Così su Facebook si sono rincorsi i messaggi di augurio indirizzati all’amico, i compagni di squadra si sono armati di pennello e hanno scritto un bel “Forza Davide” sul muro dietro alla porta del campo di calcio e si sono fatti una foto lì davanti poi postata sul social. Tutti loro lottano con lui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA