polemica di antonelli (fi)

«L’Anagrafe di piazza Grue resta chiusa senza preavviso»

PESCARA. «Un ufficio Anagrafe aperto per soli due giorni a settimana, il martedì e il giovedì, con un solo dipendente assegnato che, in caso di assenza per ferie o malattia, non viene neanche...

PESCARA. «Un ufficio Anagrafe aperto per soli due giorni a settimana, il martedì e il giovedì, con un solo dipendente assegnato che, in caso di assenza per ferie o malattia, non viene neanche sostituito e l'Ufficio resta chiuso senza alcun preavviso». A sostenerlo è il capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli. «È questo ciò che è accaduto nel distaccamento di piazza Grue», afferma, «quando, martedì scorso, decine di cittadini si sono ritrovati in fila, per richiedere documenti anagrafici e hanno trovato ad accoglierli solo una porta chiusa, senza sapere se l'unico dipendente responsabile fosse momentaneamente assente, se fosse chiuso dentro o se non era a lavoro, finendo con il prendersela con le dipendenti di Attiva».

L’assessore all’anagrafe Laura Di Pietro ha replicato così: «Dallo scorso 16 gennaio gli uffici Anagrafe in Piazza Italia sono aperti al pubblico anche il sabato mattina. Siamo riusciti, pur con le poche risorse umane, a salvaguardare l'attività degli uffici decentrati, nonostante il Comune stia lavorando alacremente per istituire uno sportello unico in piazza Italia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA