L’istituto comprensivo al Maggio dei libri
SANT’ANGELO. Anche l'istituto comprensivo 2 di Città Sant'Angelo aderisce al Maggio dei Libri, campagna nazionale che sottolinea il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita...
SANT’ANGELO. Anche l'istituto comprensivo 2 di Città Sant'Angelo aderisce al Maggio dei Libri, campagna nazionale che sottolinea il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
Per tutto maggio si alterneranno nei locali scolastici e nella biblioteca comunale una serie di iniziative: settimane della lettura (fino al 20 maggio), bancarelle di scambio, mostre del libro (dal 21 al 31). Il 4 giugno, è previsto un incontro al teatro comunale con la lettura animata de «Il sogno di capitain uncino».
La campagna, promossa dal centro per il Libro e la Lettura del ministero per i Beni e le attività culturali e del turismo, sotto l'alto patronato della presidenza della repubblica, in collaborazione con l'associazione italiana Editori, è cominciata a livello nazionale il 23 aprile scorso, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'Unesco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA