La Asl assume 30 tecnici radiologi

31 Marzo 2022

Il concorso a Chieti: c’è tempo fino al 24 aprile per fare domanda

CHIETI. Trenta posti di lavoro, a tempo indeterminato, come tecnici sanitari nel reparto di Radiologia. Il nuovo concorso della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti offre un’opportunità a chi ha scelto di intraprendere una carriera in ambito sanitario. C’è tempo fino al 24 aprile per fare domanda e partecipare alla selezione.
I candidati al concorso per tecnici sanitari devono essere laureati in tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, oppure devono avere un diploma universitario di tecnico sanitario di radiologia medica o un titolo equipollente.
La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata soltanto online sul sito dedicato (www.asl2abruzzo.concorsismart.it). Le candidature presentate in qualunque altro format non saranno prese in considerazioni e, per poter presentare la domanda, è necessario avere lo Spid.
A quel punto il sito consentirà di allegare la documentazione necessaria per partecipare al concorso. Tra i documenti richiesti, l’eventuale certificato che attestanti l’equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero, oppure una dichiarazione medica attestante la necessità di aiuti o tempi aggiuntivi durante le prove, insieme alla ricevuto ricevuta di versamento del contributo di partecipazione al concorso (che è di 10 euro).
Non sarà necessario allegare il proprio curriculum durante la compilazione della domanda di iscrizione.
La documentazione può essere caricata sul sito in ogni momento della giornata, fino al 24 aprile, ma la Asl consiglia di non inoltrare la domanda nelle ultime ore dell’ultimo giorno disponibile: in caso di problemi tecnici, infatti, l’assistenza fornita dagli operatori sarà garantita solo fino alle 18 del giorno di chiusura.
La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed una prova d’esame scritta (che si terrà il 18 maggio a Pescara), vertente su queste materie: radiologia tradizionale, TAC, risonanza magnetica, radiologia interventistica e angiografica, radioterapia, medicina nucleare, controlli di qualità e sicurezza.
L’elenco dei candidati che avranno superato la prova scritta sarà pubblicato nell’apposita sezione del sito www.asl2abruzzo.it (sezione “Concorsi e avvisi”).
La Asl ha anche fatto sapere che il 20 per cento dei posti messi in palio dal concorso sarà riservato al personale dipendente a tempo indeterminato della Asl.