La creatività di Fabrizi al Vinitaly

Dipinto dell’artista montesilvanese nel consorzio di tutela del Montepulciano
MONTESILVANO. La creatività montesilvanese al Vinitaly. A fare da cornice agli stand del Salone internazionale del Vino e dei Distillati, che si è chiuso a Verona, c’era anche un’opera dell’artista locale Graziano Fabrizi che, per l’occasione, ha realizzato un'opera pittorica in tecnica mista "Poesia oltre il vino".
La tela è «un invito a una più profonda attenzione e rispetto dei luoghi e delle emotività nascoste nel proprio quotidiano», dice l’artista, «allietate anche dal piacere di un buon calice di Montepulciano d'Abruzzo». Il dipinto è stato voluto dall'azienda vinicola Col del Mondo e dal suo enologo responsabile, Fabrizio Mazzocchetti, che lo definisce così: «un manifesto moderno a tutela della tradizione vinicola abruzzese, attraverso un linguaggio innovativo capace di comunicare e interrogare».
Il quadro è stato esposto nel consorzio di tutela del Montepulciano d'Abruzzo e l’autore si è detto lusingato dell'insolita location: «Non esistono luoghi creativi», commenta, «esiste soltanto la creatività». (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

