La Lega: «Sulla sicurezza si deve investire di più»

FRANCAVILLA. La sicurezza al centro del progetto politico della Lega, che giovedì ha fatto il punto a Francavilla in vista delle elezioni del prossimo anno con una riunione nello stabilimento...
FRANCAVILLA. La sicurezza al centro del progetto politico della Lega, che giovedì ha fatto il punto a Francavilla in vista delle elezioni del prossimo anno con una riunione nello stabilimento Bayahibe, in piazza Adriatico, alla presenza dei vertici cittadini, provinciali e regionali del partito.
All'incontro, organizzato dal coordinatore cittadino Giovanni Angelucci c'erano l'assessore regionale Nicola Campitelli, i consiglieri Sabrina Bocchino, Manuele Marcovecchio e Fabrizio Montepara, il responsabile enti locali Federico Di Palma, la presidente della commissione Pari opportunità Maria Franca D'Agostino e i consiglieri comunali Alessandro Mantini e Rocco Paolini.
Si è discusso a lungo sull'organizzazione della prossima campagna elettorale, che porterà all'elezione della nuova amministrazione a maggio 2021.
«C'è la consapevolezza che bisogna dare risposte concrete ai cittadini, che anche a Francavilla chiedono a gran voce un netto cambio di passo nell'amministrazione di una città tra le più importanti della nostra regione», si legge in una nota diramata dal partito al termine dell'incontro, «la Lega inizierà una serie di incontri e appuntamenti sul territorio per raccogliere le istanze della popolazione che chiede risposte concrete, soprattutto in tema di sicurezza pubblica, di politiche sociali e di infrastrutture».
Proprio in tema di sicurezza interviene il coordinatore Angelucci, anche a seguito del recente furto avvenuto alla tabaccheria Baldassarre: «È la dimostrazione che occorrono maggiori risorse per difendere il nostro territorio. Anche se le statistiche parlano di reati in calo, la percezione di sicurezza dei cittadini non è ancora sufficiente. Questa non è una critica nei confronti delle nostre forze dell'ordine che, quotidianamente, si adoperano per garantire il controllo del territorio con sforzi encomiabili, ma un appello affinché vengano messe a disposizione più risorse per ottenere strumentazione e uomini per rinforzare la vigilanza».
Altro tema toccato nella riunione è stato quello delle opere a difesa della costa: «Con l'assessore Campitelli si è avuto modo di verificare gli ottimi risultati ottenuti in materia di tutela e salvaguardia della costa, con le immediate risposte date alle istanze dei balneatori in tema di erosione e ripascimento dopo anni di silenzio da parte della politica regionale, che pareva sorda alle tante richieste di aiuto». (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

