La villa comunale pronta per i mercatini di Natale
Le “casette” saranno aperte tutti i weekend di dicembre e nei giorni di festa Il consigliere Domenicone: «Un’opportunità anche per i produttori locali»
PENNE. Tornano i mercatini di Natale a Penne. Tutti i weekend di dicembre e nel primo weekend di gennaio, in viale San Francesco, ci saranno 15 casette-mercato disposte lungo il passeggio comunale.
«Prodotti tipici locali, hobbistica, artigianato e divertimento dal vivo. Saranno tante le tipicità in esposizione», fa sapere il consigliere comunale Federico Domenicone.
«Le casette sono già quasi tutte prenotate. Esporranno anche associazioni di volontariato e nei giorni di festa non mancherà anche l’intrattenimento musicale», spiega ancora il consigliere delegato all’agricoltura.
L’evento dei mercatini si terrà dalle 10 del mattino in poi nei giorni 7 e 8 dicembre, 14 e 15 dicembre, 24-25-26 dicembre, 28 e 29 dicembre e il 4, 5 e 6 gennaio. Le casette saranno occupate a rotazione e nei giorni di maggior attrattiva sarà ampliato il numero degli espositori grazie all'utilizzo di gazebo. «L’obiettivo è di rendere il passeggio nella villa comunale, soprattutto nei giorni si festa, quanto più divertente e accogliente possibile, sia per i cittadini che per i visitatori. È anche una opportunità, per associazioni e produttori locali, per mettere in mostra le proprie tipicità ed eccellenze», conclude Federico Domenicone.
Occasione importante, quella dei mercatini, soprattutto per i produttori agricoli dell'area vestina che da anni fanno i conti con gravi difficoltà. Sono oltre 400 le aziende di zootecnica e del comparto ortofrutticolo dell'area vestina che danni fanno i conti con sempre più gravi problematiche nella produzione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA