Laboratori scientifici per studenti a Villa Sabucchi

6 Maggio 2015

PESCARA. Torna l’edizione di «Scienza under 18». Quest’anno, si svolgerà domani e venerdì, 7 e 8 maggio, al parco di Villa Sabucchi. L’iniziativa è stata presentata ieri dall’assessore all’istruzione...

PESCARA. Torna l’edizione di «Scienza under 18». Quest’anno, si svolgerà domani e venerdì, 7 e 8 maggio, al parco di Villa Sabucchi. L’iniziativa è stata presentata ieri dall’assessore all’istruzione Giovanni Di Iacovo, dalla coordinatrice scientifica Carla Antonioli, dal sindaco Marco Alessandrini e dal responsabile della Laad Gianni Cordova.

«Il progetto di “Scienza under 18”», ha spiegato la Antonioli, «nasce a Milano nel 1997 ed è stato portato a Pescara nel 2008». L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti alle tematiche scientifiche. A Villa Sabucchi ci saranno laboratori interattivi, mostre, iniziative multimediali. Fanno parte del comitato di organizzazione le seguenti scuole: il liceo Da Vinci, l'istituto comprensivo Pescara 3, l'istituto Acerbo, il liceo classico D'Annunzio. Saranno presenti gli studenti dai 5 ai 20 anni provenienti da diverse scuole della città, ma anche della regione. A giugno ci saranno altri eventi tra cui la presentazione di un libro, la messa in scena di un'opera teatrale, e la terza edizione di «Scatti di scienza», progetto organizzato con l'università di Milano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA