Ladro fallisce il furto al bar e fugge con il vassoio di dolcetti

7 Novembre 2025

La scorsa notte l’uomo è riuscito a forzare la porta d’ingresso del bar Caffè d’Annunzio, a Porta Nuova. Ma gli è andata male

PESCARA. Alla fine è scappato via soltanto con un scatola di dolcetti. A fermare il ladro del bancone è stato l’arrivo, praticamente all’istante, di una pattuglia dei carabinieri. La scorsa notte il misterioso uomo è riuscito a forzare la porta d’ingresso del bar Caffè d’Annunzio, a Porta Nuova.

Una volta all’interno, il malvivente avrebbe provato ad aprire la cassa, ma il suo piano è stato mandato a monte dall’arrivo dei militari dell’Arma, chiamati dal proprietario del bar che si era accorto del furto in corso. L’uomo si è messo così in fuga portando via appena una scatola di dolci esposta vicino all’ingresso.

Fortunatamente i danni riportati dal locale si limitano alla porta d’ingresso: non risultano altri ammanchi o conseguenze gravi. L’intera area è comunque coperta da un sistema di videosorveglianza, come fanno sapere in una nota i carabinieri, e le immagini delle telecamere sono adesso al vaglio degli investigatori, che cercheranno di risalire all’identità del responsabile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA