Lavori per l’estate, disponibili 150 posti

Dal 9 all’11 marzo le selezioni di Mumbo Jumbo per villaggi turistici e alberghi. Stipendi da 400 a 1400 euro al mese
PESCARA
Pronti 150 posti di lavoro come animatori nei villaggi turistici abruzzesi, italiani e stranieri. I giovani talentuosi, dai 18 ai 35 anni, che vorranno tentare la brillante carriera professionale e che passeranno i provini in programma dal 9 all'11 marzo al Grand Hotel Montesilvano (zona Grandi alberghi) riceveranno, a partire da marzo, un contratto a tempo determinato da 2 a 10 mesi (estate e inverno) con un compenso variabile da 400 a 1400 euro mensili, a seconda delle mansioni da svolgere. Oltre alla paga, avranno vitto e alloggio gratis in resort, centri turistici, hotel e navi da crociera dove inizieranno la nuova esperienza lavorativa.
L'agenzia Mumbo Jumbo, con sede a Montesilvano, da dodici anni offre servizi di animazione, sport e spettacolo, diretta da Emiliano Orazi, general manager e Giorgia Roma, responsabile delle Risorse umane, e anche quest'anno avvia le selezioni del personale da impiegare nelle strutture turistiche abruzzesi di Montesilvano (Grand Hotel Montesilvano, Eurohotel e Sea Lion hotel); Silvi (Berti hotel e President Hotel); Ortona (Hotel Mara); Torino di Sangro (Miramare village), Roccaraso (hotel Paradiso) e Passolanciano (hotel Mamma Rosa). C'è lavoro anche nei villaggi di Marche, Calabria, Trentino e nelle isole greche.
Il popolo dei Mumbo Jumbo People, coloro che ce la faranno a strappare un contratto, sarà impiegato in diversi settori dell'animazione turistica. Per l'Area Tecnica sono richiesti: capo équipe, tecnico suono luce, deejay, commessa, fotografo, video-maker. Area Sportiva: istruttore di tennis, canoa, fitness, arti marziali, body building, palestra, nuoto e assistente bagnanti. Area Superminiclub: responsabile e addetta baby, mini e junior club. Area Contatto e Accoglienza: responsabile ufficio club, hostess plurilingue, responsabile animazione di contatto, animatore di contatto, torneista sportivo. Area Artistica: coreografi, ballerini, cantanti, attori, musicista di piano bar, costumisti, scenografi. Gli interessati a partecipare al provino devono compilare il form sul sito internet dell'agenzia (che nel 2014 ha partecipato alla trasmissione Quinta Colonna di Paolo Del Debbio nella rubrica dedicata al lavoro per la ricerca del personale) www.mumbojumbo.it alla sezione "Lavora con noi" o inviare il curriculum vitae allegando una foto intera e un primo piano a risorseumane@mumbojumbo.it. Per informazioni, chiamare il numero telefonico 085-4491596.
«L'anno scorso», rivela Roma, «abbiamo contrattualizzato 89 ragazzi, quest'anno saranno 150 i talenti da impiegare nelle varie strutture ricettive. Il lavoro c'è e tanto, infatti le richieste sono quasi raddoppiate nel giro di un anno. Stiamo lavorando tantissimo e con grandi soddisfazioni di coloro che sono stati e saranno scelti come animatori. Le selezioni, la prossima verso metà maggio sempre al Grand Hotel Montesilvano, sono gratuite per i partecipanti».
Saranno 3 giorni all’insegna della preparazione (con il supporto tecnico dei sette formatori: Mirko Vinci, Sergio Baldestein, Giulia Di Salvatore, Vincenzo Veneziano, Francesco Caccavari, Ignace Bertrand Ntsogo, Gianluca Pala), e, al termine del percorso, verranno proposti immediatamente i contratti di lavoro. «Cominceremo i provini venerdì 9 marzo entro le 19 e termineremo la domenica. In mattinata, i prescelti firmeranno il contratto e da aprile cominceranno a lavorare per tutta l'estate e con uno strascico invernale fino a coprire 10 mesi di attività».
Ai candidati quali requisiti sono richiesti?
«Disponibilità di tempo preferibilmente di due mesi continuativi», spiega la coordinatrice della Mumbo Academy, «simpatia, doti comunicative, capacità di instaurare relazioni interpersonali positive e attitudine alla vita e al lavoro di gruppo».
La ricerca è rivolta ad ambosessi, anche alla prima esperienza. Sono previsti, oltre al contratto a tempo determinato, altri benefit legati alle attività del gruppo Mumbo Jumbo che opera nel quartier generale di via Verrotti 246 a Montesilvano dove si trovano gli uffici, le sale di registrazione, i laboratori sartoriali e scenografici.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

