Le gomme vanno a fuoco colonna di fumo in via Raiale

1 Settembre 2014

PESCARA. Una colonna di fumo si è alzata ieri mattina da via Raiale dove, a prendere fuoco, sono stati alcuni pneumatici in una discarica. Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti i vigili...

PESCARA. Una colonna di fumo si è alzata ieri mattina da via Raiale dove, a prendere fuoco, sono stati alcuni pneumatici in una discarica.

Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e anche una pattuglia della polizia municipale: i pompieri, nel giro di poco, hanno spento l’incendio che aveva coinvolto le gomme abbandonate e altro materiale tossico.

Dalla zona si è alzata una colonna di fumo nero visibile anche da molto lontano ma, fortunatamente, le fiamme non si sono propagate nel territorio ad alto rischio per la presenza di aziende e di sterpaglie.

I vigili del fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza la zona nelle cui vicinanze c’è anche il canile che non è stato coinvolto dall’incendio proprio grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Nella zona in cui sono state appiccate le fiamme sono in corso attività investigative per arrivare a risalire agli autori del gesto che, forse quasi colti sul fatto, hanno lasciato delle tracce che attualmente, come spiega l’assessore alla Polizia municipale Adelchi Sulpizio, sono al vaglio degli investigatori. L’incendio, fortunatamente, non ha provocato danni a cose o persone.

Scippo all’area di risulta. Nel frattempo, sempre la polizia municipale, è riuscita a sventare uno scippo nella mattinata di ieri in cui i vigili urbani erano impegnati in un’attività di controlli del territorio e di ordine pubblico.

Una pattuglia al comando del maggiore Adamo Agostinone insieme al Nucleo anti degrado ha fermato dei cittadini rumeni mentre stavano per scippare una persona nella zona dell'area di risulta al centro di Pescara.

L’autore è stato individuato, fermato e portato al comando della municipale per i controlli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA