Lo showroom “sponsor” d’Abruzzo 

Inaugurazione con carrozza bianca, giochi di fuoco e quartetto d’archi

CIVITAQUANA. Giochi di fuoco e spettacoli di trampolieri. L’arte antica della falconeria e un quartetto d’archi in sottofondo. Una carrozza bianca e altri dettagli tratti dal mondo delle fiabe ricostruiti in giardino. E poi, a fine serata, centinaia di palloncini luminosi lanciati in aria per illuminare il suggestivo viale di cipressi che conduce allo showroom di Civitaquana, affidando al cielo un proprio desiderio con la speranza che possa avverarsi.
L’inaugurazione di domenica pomeriggio in contrada Bauglione è stata una festa “in stile felliniano”, come ama ripetere Monica Recchia, event e wedding planner, ideatrice del progetto denominato “Polvere di eventi” con il quale si intende rilanciare l’Abruzzo, le sue chiese, i castelli e le dimore storiche attraverso l’organizzazione di piccoli e grandi eventi della vita privata e lavorativa. Un centinaio in tutto gli invitati, tra volti più o meno noti del territorio come il sindaco Angelo Ciarfella, e alcuni professionisti del settore.
«Sono soddisfatta», ha spiegato l’imprenditrice, «poiché è stato percepito il senso della mia attività, ossia la volontà di far conoscere la nostra regione e i luoghi storici delle sue quattro province attraverso i matrimoni, le cene di gala, gli anniversari, ma anche gli eventi aziendali e le riunioni di lavoro. Penso che i sogni siano desideri da realizzare e nella magia della vita l’impossibile possa sempre trasformarsi in possibile».
Durante la festa che ha suggellato l’avvio dell’attività l’impatto “felliniano” è stato dato dal susseguirsi di situazioni e momenti diversi, opposti l’uno all’altro ma uniti da un unico filo conduttore: sfilate in abiti da sposa e video che trasmettono immagini delle location più belle d’Abruzzo, artisti del Conservatorio di Roma ed esibizioni di falconeria, spettacoli di trampolieri e persino un ritrattista in grado di riprodurre i volti degli ospiti in pochi minuti. «Alla base del progetto», spiega Monica Recchia, «c’è un lungo lavoro di studio e ricerca mio e del mio team sui luoghi più rappresentativi d’Abruzzo: tutti i castelli, le dimore storiche, i monasteri, le chiese e le abbazie sono stati filmati e immessi in un vasto archivio a disposizione dei visitatori dello showroom di Civitaquana. Il mio desiderio è di far conoscere la nostra regione agli stranieri e rendere più romantici possibili anche i matrimoni con rito civile».
©RIPRODUZIONE RISERVATA