Mascia a Mostar per organizzare un nuovo volo

Il sindaco in viaggio per tre giorni con Foschi e il suo avversario politico del Pd Alessandrini

PESCARA. Oggi, Albore Mascia lascerà Pescara per recarsi tre giorni a Mostar. Nel viaggio istituzionale verrà accompagnato da due consiglieri comunali. Uno è Marco Alessandrini, capogruppo del Pd, suo acerrimo avversario politico.

L'altro è Armando Foschi, presidente della commissione lavori pubblici, esponente del Pdl, stesso partito del sindaco.  Pare sia stato proprio Luigi Albore Mascia a volere al suo fianco il capogruppo del Pd che lo ha sfidato l'anno scorso nella corsa alla carica di primo cittadino. Marco Alessandrini, in questo anno dopo le elezioni, ha condotto una strenua battaglia di oppositore contro il sindaco, lamentando carenze nell'attività amministrativa e denunciando pubblicamente, più volte, presunte irregolarità.

I due sono sempre rimasti in buoni rapporti, pur mantenendo il ruolo di avversari politici.  Ora, viaggeranno addirittura insieme. Una missione a Mostar per rafforzare i rapporti di collaborazione già esistenti tra Pescara e l'altra sponda dell'Adriatico. Ma l'obiettivo cui il sindaco mira è quello di realizzare un collegamento aereo diretto tra Pescara e Mostar, per trasformare la città abruzzese nel crocevia del turismo religioso diretto a Medjugorje. 

«La prima tappa», ha detto ieri Mascia, «sarà l'incontro con il sindaco di Mostar Ljubo Beslic, che qualche mese fa è stato ospite dell'amministrazione pescarese. Per il 2 luglio (domani, ndr) sono previsti incontri con il ministro dello Sviluppo economico e il direttore dell'aeroporto. Effettueremo anche una visita a Medjugorje».  Sindaco e consiglieri rientreranno a Pescara sabato prossimo. (a.ben.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA