lo storico circolo

Mascia riapre l’Aternino Porcaro: ma era già aperto

PESCARA. Il Circolo Aternino riapre tra le polemiche. Tutto nasce dalla conferenza stampa di ieri del sindaco Luigi Albore Mascia per annunciare la riapertura dello storico edificio con l’affidamento...

PESCARA. Il Circolo Aternino riapre tra le polemiche. Tutto nasce dalla conferenza stampa di ieri del sindaco Luigi Albore Mascia per annunciare la riapertura dello storico edificio con l’affidamento della gestione alla direttrice dell’Aurum Annarita Della Penna. Durante la conferenza, Mascia ha attaccato il suo ex assessore alla cultura Giovanna Porcaro, dimessasi circa un mese fa. «Della Penna», ha detto Mascia, «replicherà nel Circolo lo stesso format organizzativo che è stato garanzia di successo all’Aurum, stilando un vero calendario di eventi e realizzando una vera stagione culturale che purtroppo il mio ex assessore Porcaro non è riuscita ad organizzare, lasciando una lacuna». Pronta la replica piccata dell’ex assessore Udc, ora candidata con la lista Liberali-Centro democratico-Popolari. «Il sindaco Mascia preso dalle numerose inaugurazioni in campagna elettorale», ha affermato, «ha dimenticato che all’interno del Circolo Aternino, dal 2011, si svolgono puntualmente eventi culturali di ogni tipo. Ricordo che appena il sindaco mi ha affidato l’assessorato alla cultura non si trovavano neanche le chiavi del Circolo, che era in uno stato di abbandono totale».

Hanno polemizzato con Mascia anche due consiglieri del Pd Enzo Del Vecchio e Paola Marchegiani: «Mascia si ricorda dell’Aternino dopo cinque anni e lo inaugura di nuovo: farà così con tutte le opere progettate e realizzate dall’amministrazione D’Alfonso? Dev’esserci sfuggito qualcosa negli ultimi cinque anni, perché eravamo convinti che quell’opera in questi cinque anni è stata aperta».

©RIPRODUZIONE RISERVATA