È nata l’associazione “parti pari” senza scopo di lucro

Mobbing e stalking, arrivano le consulenze legali gratis

PESCARA. Nasce l'associazione senza scopo di lucro «Parti pari» che come obiettivo ha quello di dare sostegno alle fasce più deboli della società fornendo un aiuto legale gratis. L’associazione è...

PESCARA. Nasce l'associazione senza scopo di lucro «Parti pari» che come obiettivo ha quello di dare sostegno alle fasce più deboli della società fornendo un aiuto legale gratis. L’associazione è nata da circa un mese dall’idea dell'avvocato Graziano Benedetto (vice presidente) e del dipendente pubblico Davide Stella (presidente), tra l'altro diplomato in servizi socio-sanitari e da 18 anni impegnato nelle tematiche di sicurezza. A loro si affianca il consigliere comunale Massimiliano Pignoli che metterà a disposizione la sede del gruppo Scegli Pescara-Lista Teodoro per essere da trait d'union tra i cittadini e l'associazione.

«Siamo contrari sia al fenomeno del maschilismo, come quello del femminismo», spiega Benedetto, «ci occuperemo di casi di stalking e mobbing visto che oggi si può denunciare una persona per reati di questo tipo e uno non può più difendersi». I punti di riferimento sono lo studio dell'avvocato Benedetto, in viale Regina Elena 134 (085/8625980) e la sede del gruppo Scegli Pescara-Lista Teodoro (085/4283464) aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA