Montesilvano, bambino investito dall’auto: il papà dà l’identikit delle rom

14 Giugno 2015

Guarirà in 10 giorni il piccolo di 9 anni che ha rischiato di essere schiacciato dalla macchina sfrenata. I carabinieri ascoltano il padre, unico testimone della tragedia sfiorata. Si cercano due donne

MONTESILVANO. E’ caccia alla due rom che sono fuggite dopo che la loro auto si è sfrenata rischiando di schiacciare contro un cancello un bimbo di 9 anni, poi salvato dal papà. I carabinieri di Montesilvano, guidati dal comandante Vincenzo Falce, stanno continuando ad acquisire le testimonianze per cercare di risalire alle due donne che in un baleno sono montate sull’auto senza prestare soccorso al bambino che è stato spinto dalla macchina contro il cancello della sua casa in via Giovi. Il bambino, passato lo choc, sta meglio nonostante le gambe martoriate e guarirà in dieci giorni. Nel frattempo, le indagini proseguono con l’acquisizione della testimonianza di Gabriele Florindi, il papà del bambino che oggi andrà dai carabinieri di Montesilvano per verbalizzare quello che ha visto, per fornire la descrizione delle due donne che sono scappate via senza tentare di prestare soccorso al bambino.

E’ probabilmente Florindi l’unico testimone oculare di quella che è stata una tragedia sfiorata, l’unico ad aver visto – come ha raccontato al Centro – le «due nomadi, una molto giovane e una più avanti con l’età» gettandosi intanto dietro quella mattina senza freni per cercare di fermarla. Poco dopo le 17.30, in via Gioni, si sono precipitati anche altri residenti su cui stanno lavorando i carabinieri per raccogliere altri dettagli e arrivare ai proprietari di quella macchina. Nessun aiuto arriverà invece dalle telecamere che non sono presenti sul posto mentre i militari stanno ancora lavorando sempre sui dettagli forniti che riguardano l’auto: una Micra Nissan grigio metalizzata vecchio tipo a tre porte. «Sarò grato a chiunque aiuti i carabinieri a rintracciarle», aveva detto Florindi che, ancora, aveva raccontato di aver visto, poi, l’auto svoltare a destra da dove aveva potuto prendere o via Vestina o via Salvemini. Sul posto, si era precipitata l’autombulanza ma il bambino, dopo le visite, è stato dimesso è guarirà in dieci giorni. (p.au.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA