Montesilvano, ladri nei garage e sparisce la bici

Ladri a colpo sicuro in via Sciesa, lungo la Vestina: rubata una bicicletta Bianchi. Che ha un valore affettivo incalcolabile. Appello disperato della famiglia: su quella bici il nostro Fabrizio è morto 4 mesi fa, aiutateci a ritrovarla

MONTESILVANO. Ancora ladri nei garage a Montesilvano. Questa volta i ladri sono entrati in azione in un condominio di via Sciesa, traversa di via Vestina. In poco tempo sono riusciti a forzare le serrande e, alla fine, hanno portato via una bicicletta di corsa marca Bianchi. Una bici che, per la famiglia, ha un valore affettivo inestimabile e, su Facebook, è stato lanciato un appello per il suo ritrovamento: un appello che, tramite il passaparola della rete, è destinato a diventare virale.



C'è una storia dietro quella bici: su quella bici, Fabrizio De Sanctis, lo scorso 22 ottobre, ha trovato la morte all'età di 46 anni a causa di un malore mentre si stava allenando sulla strada provinciale 151, a Moscufo. De Sanctis ha avvertito un malore improvviso all'altezza del bivio per Moscufo davanti a un benzinaio. Dopo l'allarme, sul posto è arrivato il personale del 118 con l'elicottero e con un'autoambulanza, ma i medici non hanno potuto salvarlo. Quella bici, che per De Sanctis era un'amica e una compagna di svago, per la famiglia non può essere un oggetto qualsiasi: è un cuore che continua a battere, un manubrio che si può accarezzare per sentire ancora le mani del proprio caro.

leggi anche: Geometra di Montesilvano muore in bici dopo un malore Fabrizio De Sanctis, 46 anni, stava percorrendo la strada 151. Forse un infarto la causa del decesso, inutili i soccorsi

Per questo la sorella di De Sancits ha lanciato l'appello su Facebook: "Hanno rubato una bici da corsa, di colore bianco, con la quale mio fratello ha perso la vita... erano le ali, la sua libertà, il suo ultimo viaggio. Vi prego fate girare su Whatsapp e sui social". Un appello che è già rimbalzato anche sulla pagina Bici rubate Pescara. Non è la prima volta che a Montesilvano vengono presi di mira i garage dei palazzi: è già accaduto in via Verrotti e via Di Vittorio. "Questa bici", scrive la sorella Stefania De Sanctis, "deve tornare a casa. Perché non è una bici. È la sua bici. Cercavano questa bici. Hanno rotto tutti i garage del condominio fino a quando non l'hanno trovata e hanno rubato solo questa".