COMMERCIO

Negozi, saldi da oggi al 4 settembre

PESCARA. Negozi in saldo da oggi al 4 settembre. A vigilare sul corretto svolgimento delle attività sarà il nucleo Commercio della polizia municipale che, da un lato effettuerà i tradizionali...

PESCARA. Negozi in saldo da oggi al 4 settembre. A vigilare sul corretto svolgimento delle attività sarà il nucleo Commercio della polizia municipale che, da un lato effettuerà i tradizionali controlli sull'esposizione del doppio prezzo in vetrina e sulla comunicazione anticipata fatta al Comune, dall'altro svolgerà ulteriori verifiche sulla base di una programmazione che, come previsto dalla nuova normativa, sarà redatta dal Suap. L'obiettivo sarà quello di tutelare chi opera nel pieno rispetto delle regole. La scorsa estate non ci sono state multe. «A riprova della straordinaria maturità ormai raggiunta dai nostri operatori», ha detto l'assessore al Commercio Gianni Santilli . I saldi sono attesa con ansia dai consumatori quanto dagli esecenti, entrambi vittime della perdurante crisi economica. Il periodo dei saldi, peraltro, coincide con la fase di maggior afflusso turistico nell’area metropolitana pescarese. Un'operazione quest'anno favorita dalla liberalizzazione , che consente a tutte le attività di tenere aperti i battenti tutte le domeniche.

Il dato storico delle multe elevate ai commercianti durante i saldi , con un crollo repentino, conferma che negli ultimi anni la categoria si è fortemente responsabilizzata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA