Oggi il Consiglio regionale: D’Addazio subentra a Testa

6 Dicembre 2022

L’AQUILA. Il presidente Lorenzo Sospiri ha convocato il Consiglio regionale per oggi, alle 15, nell'aula consiliare "Sandro Spagnoli" di Palazzo dell'Emiciclo all’Aquila. C’è un solo punto all’ordine...

L’AQUILA. Il presidente Lorenzo Sospiri ha convocato il Consiglio regionale per oggi, alle 15, nell'aula consiliare "Sandro Spagnoli" di Palazzo dell'Emiciclo all’Aquila. C’è un solo punto all’ordine del giorno: dimissioni del consigliere e capogruppo di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, eletto alla Camera dei deputati, e adempimenti conseguenti per permette l’ingresso del neo consigliere Leonardo D’Addazio, sindacalista Cisl di Penne.
Ma sempre oggi, con inizio alle10.30, è prevista la Commissione Bilancio con un ordine del giorno ricco di progetti di legge e debiti da riconoscere tra cui spiccano le convenzioni tra la Regione e il Comune di Pescara per la realizzazione dello Skate Park (100mila euro), e con il Comune dell’Aquila per la riqualificazione del circolo tennis “Peppe Verna” (200 mila euro). Tutto dovrebbe svolgersi senza ostruzionismo da parte delle opposizioni. A meno che la successiva riunione dei capigruppo non decida di integrare l’ordine del giorno del Consiglio. (u.c.)