la proposta  

Pd a Francavilla: «L’ex deportata diventi nostra concittadina»

FRANCAVILLA AL MARE. La cittadinanza onoraria di Francavilla per Liliana Segre: è la proposta avanzata dal capogruppo del Pd cittadino Mario Gallo, da discutere nel consiglio comunale di domani.«Credi...

FRANCAVILLA AL MARE. La cittadinanza onoraria di Francavilla per Liliana Segre: è la proposta avanzata dal capogruppo del Pd cittadino Mario Gallo, da discutere nel consiglio comunale di domani.
«Crediamo che in tempi grigi come questi, che vedono il ritorno di gesti ed azioni antisemite e razziste, ognuno debba fare la sua parte di resistenza civile», si legge in un comunicato, «la senatrice Segre, testimone e vittima di Auschwitz e una delle poche sopravvissute all’Olocausto, da anni si impegna affinché la memoria di quello che è stato non vada persa. Nelle ultime settimane è stata colpita da numerose minacce via web quindi sottoposta a tutela dal prefetto di Milano. Francavilla, città medaglia d’oro al valore civile per “l’alto contributo di sangue pagato durante la Seconda guerra mondiale”, non può non annoverare tra i suoi concittadini chi quell’orrore lo ha vissuto». Non si esclude un invito alla Segre in città.(a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.