Penne, 2 giorni di gare di velocità

29 Settembre 2023

Domani e domenica c’è la finale del trofeo di “carrette”. E scattano i divieti

PENNE. Weekend di velocità a Penne. Domani e domenica, in contrada Colle Formica, è in programma la finale del trofeo italiano “Challenge” di Speed Down, sport agonistico che si pratica con le auto o i go-kart privi di motore (dette “carrette”). Un weekend di gare ad altissima velocità, con piloti di talento provenienti da tutta Italia.
Circa una quarantina gli iscritti alla competizione. La finale del trofeo italiano Challenge è il culmine di una stagione piena di azione e adrenalina. Sabato si terranno le prove di qualificazione mentre nella giornata di domenica c’è la gara. Ad organizzare l'evento, in collaborazione con lo Speed Down Italia, la Pro loco Città di Penne. «Così come accaduto nella passata manifestazione, lo Speed Down porterà entusiasmo e divertimento a Penne», commenta l’assessore comunale allo Sport, Emidio Camplese. «Siamo davvero felici di ospitare la finale del trofeo italiano. È una competizione adrenalinica e affascinante per gli amanti della velocità. Ringrazio tutti gli organizzatori, a partire dal presidente della Pro loco Città di Penne, Gabriele Vellante, così come tutti i volontari che nella due giorni di competizione faranno in modo che tutto fili per il verso giusto. Sono sicuro che l’evento porterà tantissime persone nella zona dell'oasi naturale Lago di Penne», conclude. Per consentire lo svolgimento dell’evento in sicurezza, scatteranno alcuni divieti alla viabilità cittadina: dal distretto sanitario fino all’incrocio con contrada Nortoli, la strada sarà chiusa al traffico delle auto per consentire lo svolgimento della competizione. Nella giornata di domani la chiusura della strada sarà in vigore dalle 14 alle 15.30 e dalle 16.30 alle 18.
Nella giornata di domenica, invece, i divieti alla circolazione scatteranno dalle 8 del mattino fino alle 13, e comunque fino al termine della competizione. (f.bel.)