Pescara, contatore rotto per il gelo fa franare la strada

Chiusa strada Casone a San Silvestro nella stessa zona già colpita durante l'alluvione del 2013. Il Comune: fate percorsi alternativi

PESCARA. Smottamento del terreno in strada Casone a causa della rottura di un contatore nell'ultima ondata di gelo. La perdita d'acqua è stata segnalata da un cittadino, una volta sul posto il Comune ha richiesto intervento vigili del fuoco, della polizia municipale e delle squadre di operai per mettere in sicurezza la strada che è stata chiusa.

"Sono stati avvisati anche il Consorzio di Bonifica e l'Aca per verificare le rispettive competenze e attivare subito la riparazione della perdita", dice il vice sindaco Enzo Del Vecchio, "strada Casone nel dicembre del 2013 è già stata interessata dagli smottamenti, una situazione per cui questa Amministrazione ha provveduto a redigere un progetto che andrà in gara fra qualche giorno. In sede di cantierizzazione di quegli interventi, troveremo il modo di ricomprendere anche la situazione odierna, una volta stabilita la portata dello smottamento. Pertanto si invita la cittadinanza a fare percorsi alternativi".