Pescara, ecco la giunta: il nono assessore è la figlia di Teodoro

Ecco i nomi scelti da Alessandrini: Bruna Sammassimo, Sandra Santavenere, Paola Marchegiani, Giovanni Di Iacovo, Giacomo Cuzzi, Adelchi Sulpizio, Enzo Del Vecchio, Giuliano Diodati e la figlia di Teodoro, Veronica, 20 anni, catapultata in giunta dopo la lunga trattativa con il padre

PESCARA. Ha presentato oggi la nuova Giunta nel Teatro Michetti, spazio culturale chiuso da anni e che «non è un luogo casuale, è un teatro storico della città che vogliamo recuperare insieme ad altri». Marco Alessandrini ha sciorinato la squadra di governo di Pescara spiegando che tutta la Giunta è «consapevole del passaggio difficile che sta affrontando».

interna

LE FOTO Ecco i nove assessori di Alessandrini

I nomi della nuova Giunta di Pescara partono da Bruna Sammassimo, dirigente Inps di 57 anni, chiamata a mettere ordine nel bilancio e nei conti disastrati del Comune. Sul fronte delle quote rosa ecco Sandra Santavenere, Paola Marchegiani, e la figlia di Teodoro, Veronica Teodoro, 20 anni, catapultata in Giunta dopo la lunga trattativa con il padre perché «è stato ovvio arrivare in fondo a un percorso di coalizione con tutte le voci - ha spiegato Alessandrini - e la giovane Teodoro sarà la più giovane assessore di una città con più di 100 mila abitanti. Con la Lista Teodoro non poteva non finire così, perché abbiamo passato con il padre l'inverno dell'opposizione e ora ci dedicheremo al governo». Gli altri assessori sono Giovanni Di Iacovo (Sel), Giacomo Cuzzi (Pd), Adelchi Sulpizio (Liberali), Enzo Del Vecchio (Pd) e Giuliano Diodati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA