Pescara, il centro s'illumina con le Luci d’artista / VIDEO E FOTOGALLERY

8 Dicembre 2018

Il clima delle feste nelle vie dello shopping grazie all’evento finanziato da Camera di commercio e (in parte) dal Comune

PESCARA. L’attesa è finita. Le festività natalizie sono ufficialmente cominciate con l’accensione delle Luci d’artista, nel pomeriggio dell’Immacolata.

GUARDA IL VIDEO


Treno, orso, foca, albero di Natale, le luci sfavillanti si sono accese e ora illuminano il centro commerciale naturale di Pescara per il terzo anno consecutivo. Per la prima volta, quest’anno, le luci si sono illuminate quasi contemporaneamente anche a Chieti, frutto di una collaborazione tra i due Comuni di Pescara e Chieti, la Camera di Commercio _ che ha quasi interamente finanziato l’evento _ delle due province e la Fondazione PescarAbruzzo. In piazza Salotto il maestoso albero si è illuminato con il flashmob curato ed eseguito dal maestro Andrea Zappone ed il coro di Scuolacantora di Chieti e Pescara.


Un treno lungo 20 metri, un cervo alto 5 metri e degli orsi simbolo della nostra regione. Le opere, interamente realizzate a mano e commissionate dalla Camera di Commercio per le due città, richiamano fortemente la tradizione del Natale.

Si tratta un «investimento economico importante», ribadiscono i rappresentanti istituzionali organizzatori, in primis la Camera di Commercio, «un piano di comunicazione a diffusione nazionale ed internazionale per convincere le nostre regioni target, Lazio, Marche e Puglia a venire a fare shopping in Abruzzo e a scoprire le nostre peculiarità. Le luci sono in grado di creare un percorso fatato, composto quest’anno da tante installazioni a terra, che guidano il visitatore ed il turista alla scoperta delle vie dello shopping a Pescara e dei palazzi storici a Chieti». A gennaio arriveranno operatori turistici, buyers e blogger nazionali che amplificheranno la conoscenza del marchio Abruzzo.