Pescara-Juventus, i biancazzurri fanno le prove con il Cupello

Mercoledì 12 aprile il test dei biancazzurri di Zeman contro la formazione di Eccellenza per preparare la sfida del sabato prima di Pasqua all'Adriatico con i bianconeri di Allegri
PESCARA. Il Pescara farà le prove generali per la attesissima sfida di campionato con la Juventus (in programma Sabato Santo 15 aprile allo stadio Adriatico), nel corso di una gara amichevole con la Virtus Cupello (Eccelenza) dell'ex Zeytulaev che si disputerà nel centro del Vastese mercoledì 12 aprile alle 15. La notizia è stata ufficializzata dalla Ss Virtus Cupello, attraverso la sua pagina Facebook. Il costo del tagliando è di 7 euro.
Sugli spalti, per assistere alla gara con i biancazzurri di Zeman, ci saranno molti ragazzi delle scuole calcio locali. L'obiettivo del Delfino è quello di girare l'Abruzzo per salutare e incontrare tutti i tifosi biancazzurri sparsi per la regione. La scorsa settimana infatti il Pescara ha giocato una amichevole ad Avezzano contro la squadra locale.
L'impegno con la Juve, però, è lontano. Prima c'è la decisiva gara di sabato in anticipo ad Empoli. Solo una vittoria contro i toscani, potrebbe alimentare ancora flebili speranze di salvezza per il Pescara. Il patron biancazzurro Daniele Sebastiani è conscio dell'importanza della gara del Castellani: «Si tratta - ha detto Sebastiani - di una gara importantissima che, in caso di successo, ci permetterebbe di avvicinarci all'Empoli e quindi continuare a sperare. È una sfida determinante così come sanno che è così il tecnico e i ragazzi e quindi andremo a Empoli per giocarcela». Il presiedente ha poi parlato di Coulibaly su cui hanno messo gli occhi le big della A: «In Italia si è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Ma è un ragazzo che ha giocato appena due partite in prima squadra. Ha talento, ma credo che debba crescere con calma, speriamo a Pescara perché affrettare le tappe potrebbe essere controproducente».


