Pescara, Notte bianca rinviata a stasera con Ruggeri al posto degli Stadio

Il Comune rimanda l’evento (per la terza volta) a poche ore dall’inizio. Stasera al posto degli Stadio c’è Enrico Ruggeri

PESCARA. Cuzzi ha rinviato ancora una volta la Notte bianca, in programma per ieri, per il maltempo. Ma l’assessore non si è arreso e in tarda serata ha annunciato che l’evento si svolgerà stanotte con un piccolo cambiamento del programma: al posto degli Stadio arriverà Enrico Ruggeri. La decisione di annullare il grande evento è arrivata nel tardo pomeriggio, a poche ore dall’inizio dei primi concerti sulla riviera, con uno scarno comunicato del Comune che avvisava: «Causa maltempo, la Notte bianca di stasera non si terrà. Ulteriori notizie saranno diramate al più presto».

L’ennesima beffa per la città che già pregustava una notte di grande festa con concerti e spettacoli organizzati in numerose zone del centro e di Porta Nuova. In programma c’erano anche dei big, dagli Stadio, nella spiaggia della Madonnina, a Michele Placido, in piazza Le Laudi, da Tonino Carotone, in piazza Primo Maggio, a Marco Papa, in piazza della Meridiana. Tutti questi, a parte gli Stadio, saranno presenti stanotte nelle stesse zone indicate. «Potrebbero cambiare solo alcuni orari», ha fatto presente l’assessore.

Dovrebbe svolgersi, in contemporanea con i concerti anche la manifestazione organizzata dai commercianti del centro e Confesercenti per lo shopping notturno. Gli esercenti hanno deciso di anticiparla, perché inizialmente era prevista per il 4 agosto, proprio per farla coincidere con la Notte bianca dell’Adriatico.

Grande era stata la delusione ieri, quando l’amministrazione comunale era stata costretta a rimandare l’evento per il temporale. Inizialmente sembrava che il Comune potesse rinunciare definitivamente ad organizzarla. Ma poi è arrivata la bella notizia che la Notte bianca si farà oggi. E stavolta non dovrebbero esserci sorprese dalle condizioni meteo. Le previsioni indicano soltanto poche nuvole.

È la terza volta che l’assessore è costretto a rimandarla. Il primo appuntamento era stato fissato per sabato 16 luglio scorso e anche quella volta il Comune aveva dovuto rinviare tutto a causa del maltempo. Poi, era stata indicata la data di domenica 24, successivamente annullata per l’indisponibilità di alcuni artisti. Ieri, l’ennesima disdetta che, fortunatamente, si è poi trasformata in un nuovo rinvio di sole 24 ore. La novità è quindi Enrico Ruggeri. Il suo è di fatto un ritorno visto che nel marzo scorso si è esibito a Porto Allegro, a Montesilvano. Per la verità, Cuzzi aveva contattato inizialmente i Nomadi, che però non erano disponibili. (a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA