La polizia intorno al pullman del Pescara colpito da un sasso (foto di Giampiero Lattanzio)

CALCIO / SERIE B

Pescara-Salernitana, sasso contro il pullman dei biancazzurri

Colpita la fiancata durante il trasferimento della squadra allo stadio, nessun ferito. Sale la tensione, rinforzi della polizia. E' l'ultima partita casalinga, i campani si giocano la serie A

PESCARA. Sale la tensione attorno al Pescara e alla sua ultima partita casalinga di una stagione disastrosa culminata con la retrocessione in serie C. L'ultimo atto è alle ore 14 contro la Salernitana, partita che per i campani, in caso di vittoria, vale la promozione in serie A.

leggi anche: La figlia di Grassadonia aggredita a Salerno: "Affinché papà a Pescara capisca..." L'episodio a poche ore dal match all'Adriatico tra biancazzurri e Salernitana dove i campani si giocano la promozione in serie A. L'allenatore del Delfino: : E' una vergogna"

Dopo le minacce e l'aggressione a Salerno alla figlia dell'allenatore biancazzurro Grassadonia, questa mattina il pullman del Pescara è stato colpito da una sasso mentre stava trasportando la squadra allo stadio. Nessun ferito, ma sulla carrozzeria del mezzo è rimasto il segno della pietra.

Già da questa mattina tutta la zona intorno allo stadio Adriatico è presidiata dalle forze dell'ordine. La questura aveva da giorni previsto un notevole rinforzo del servizio d'ordine all'esterno e attorno allo stadio. Il tradizionale mercato del lunedì di via Pepe è stato spostato a domani. Pescara-Salernitana è storicamente una gara ad alta tensione per via della rivalità esistente fra le due tifoserie.

Ieri la società pescarese aveva annullato la consueta conferenza stampa della vigilia del tecnico abruzzese, che è di Salerno dove vive anche la sua famiglia. Probabile che anche al 91' del match odierno la società pescarese decida di non far rilasciare dichiarazioni all' allenatore, ancora molto scosso da quanto accaduto, e per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione.

TWEET DI GRASSADONIA. L'allenatore del Pescara Gianluca Grassadonia ha twittato il seguente messaggio sul suo profilo al suo arrivo allo stadfio Adriatico-Coirnacchia: "Innanzitutto ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicini in queste ore e ringrazio la città di Pescara e la città di Salerno e mi dispiace poi che la città di Salerno sia passata, tutta per intera, per questo episodio, ma vi posso assicurare che Salerno non è assolutamente questa, ma una città splendida, con una tifoseria splendida e certamente questo gesto episodico non può rovinare una città intera".

LA PARTITA. Il Delfino gioca per l’onore, la Salernitana di Castori, che oggi torna in panchina dopo il Covid, per vincere e staccare il pass per la serie A. Fra i biancazzurri rientra il centrocampista Mirko Valdifiori dalla squalifica. L’ex Torino agisce da playmaker. Non c'è il difensore Gennaro Scognamiglio fermato per un turno dal giudice sportivo.

copyright il Centro