Pescara, Stadio del Mare distrutto dalle mareggiate

Continua la conta dei danni del maltempo dei giorni scorsi. Problemi anche alla “Nave” di Cascella, ricoperta di sabbia
PESCARA. Stadio del Mare, a Pescara, danneggiato dalle mareggiate dei giorni scorsi. «L'area attrezzata costata 200mila euro - dice l'amministrazione -, realizzata dietro l'opera scultorea “La Nave” dell'artista Pietro Cascella, è stata distrutta ed operai sono ora al lavoro anche per liberare l'opera artistica dalla sabbia mossa dalle forti raffiche di vento di questi giorni».
«Sono gravissimi i danni arrecati dalle mareggiate allo Stadio del Mare» spiega il vice sindaco Enzo Del Vecchio che critica la precedente amministrazione che avrebbe potuto «evitare - commenta - di impattare il luogo con opere che potevano essere esposte a tale rischio e che oggi sono un cumulo economico di danni in una città che necessità di interventi di manutenzione ovunque».
«Il mare - spiega Del Vecchio - si è portato via sia le mattonelle che componevano la piattaforma di blocchetti di cemento, sia l'impiantistica elettrica: i cavi sono stati portati alla luce e le colonnine e i quadri elettrici completamente distrutti dalla forza del mare». Tecnici all'opera anche per ripulire tutto il lungomare della città.

