I ragazzi dello sPaz manifestano in consiglio comunale

Pescara, via libera anche all'Università vista mare sulla riviera sud / VIDEO

La maggioranza di centrodestra in consiglio comunale approva il documento di programmazione (Dup) che prevede anche il trasferimento del liceo musicale  e quindi lo sfratto del Centro giovanile dello sPaz malgrado le proteste dei ragazzi e degli studenti. Scontro in aula tra sindaco e centrosinistra

PESCARA. Il consiglio comunale dà il via libera alla realizzazione del campus universitario nell’ex Cofa (mercato ortofrutticolo sulla riviera sud a ridosso del porto turistico, della sede della Finanza e delle aree di Pescara porto) e al trasferimento della sezione musicale del liceo Misticoni-Bellisario nell’ex scuola di Villa Fabio, in via del Circuito. Trasferimento che comporterà, di fatto, lo sfratto del centro di aggregazione giovanile Lo sPaz.

GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio

Campus, sPaz e liceo, il centrodestra fa passare tutto e i ragazzi dicono: tanto lo sappiamo che ci volete zitti
La riunione del consiglio comunale di Pescara, la replica del sindaco, le proteste e la votazione

Dopo ben cinque sedute, l’aula ha approvato il Documento unico di programmazione (Dup) nel quale sono contenuti questi due progetti molto discussi. Il provvedimento è passato con i soli voti della maggioranza, mentre il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle hanno votato contro o non hanno votato per niente. La protesta, organizzata anche questa volta dai ragazzi dello sPaz e dagli studenti del Misticoni-Bellisario con tanto di striscioni in aula, non è dunque servita a fermare i piani dell’amministrazione comunale. La seduta ha tra l’altro fatto registrare un duro scontro in aula tra il sindaco Carlo Masci e i consiglieri di centrosinistra.