cerimonia alle 10

Piazza Garibaldi oggi la festa dell’Esercito

PESCARA. Si svolgerà oggi, in piazza Garibaldi, la cerimonia per il 152esimo anniversario della fondazione dell'Esercito italiano, promossa dai presidenti provinciali delle associazioni d'arma. La...

PESCARA. Si svolgerà oggi, in piazza Garibaldi, la cerimonia per il 152esimo anniversario della fondazione dell'Esercito italiano, promossa dai presidenti provinciali delle associazioni d'arma.

La cerimonia partirà alle 10 con la celebrazione della messa nella cattedrale di San Cetteo.

Alle 11, prenderà il via la cerimonia in piazza Garibaldi, con l'alzabandiera, il saluto delle autorità, la rassegna dello schieramento da parte delle massima autorità, gli onori ai caduti con la deposizione della corona e la lettura del messaggio del presidente della Repubblica. Quindi, seguirà il saluto del consigliere comunale delegato Armando Foschi e la consegna dell'attestato di socio d'onore di Assoarma al procuratore della Repubblica di Pescara.

Alle 11,50, ci sarà l'ammainabandiera, e la conclusione della cerimonia con la partecipazione del coro degli alpini di Pescara. Tra i presenti anche il colonnello Riccardo Cristoni, insieme agli alpini del Nono reggimento taurinense dell’Aquila.

Parteciperanno, inoltre, l’Unione nazionale degli ufficiali in congedo e l’Associazione mutilati e invalidi di guerra.