Premiate due musiciste di Penne

PENNE. In cattedra due giovani musiciste dell'orchestra Giuseppe Verdi di Penne. Oggi, alle 16,30, nella chiesa dell'Annunziata, assieme al coro della Pulsar, che si esibirà in motivi della...

PENNE. In cattedra due giovani musiciste dell'orchestra Giuseppe Verdi di Penne. Oggi, alle 16,30, nella chiesa dell'Annunziata, assieme al coro della Pulsar, che si esibirà in motivi della tradizione canora abruzzese riguardanti la Passione di Cristo, salirà sul palco anche l'orchestra guidata dal maestro Giacinto Sergiacomo.

L'evento sarà l'occasione per ammirare anche le due giovani musiciste pennesi Simona Evangelista e Lisa Ciarcelluti, che lo scorso 15 dicembre hanno fatto parte dell'orchestra nazionale giovanile, diretta dal maestro Nicola Piovani. Orchestra che si è esibita davanti al presidente della Repubblica e al presidente del Senato. Le due giovani musiciste saranno premiate con una pergamena ricordo dal sindaco Rocco D'Alfonso. «Il Comune di Penne intende esprimere profonda gratitudine per il contributo dato dalle due musiciste e dall’intera orchestra Giuseppe Verdi alla vita culturale di Penne e di tutta la nostra nazione», ha detto il sindaco di Penne.(f.be.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA