Prendono a sassate un passante Ragazzini terribili nei guai

13 Aprile 2018

Francavilla. Per ora i carabinieri hanno denunciato un 15enne per lesioni, ma le indagini vanno avanti Da mesi la banda di minorenni importunava e terrorizzava i pensionati nella zona di piazzale Sirena

FRANCAVILLA . Per mesi hanno deriso, preso in giro e intimorito i pensionati che gli capitavano a tiro per strada. Fino a quando qualcuno si è rivolto ai carabinieri che, dopo indagini accurate, hanno individuato la banda di ragazzini terribili. E uno di loro, uno dei più grandi, 15 anni, è stato denunciato per lesioni personali.
Per ora uno solo perché sarebbe lui, secondo la persona che ha presentato denuncia ai carabinieri di Francavilla, quello che ha colpito la vittima con un pugno sul viso.
Dopo mesi di scherzi pesanti segnalati agli investigatori già da settembre, la banda è arrivata anche ad accerchiare e ad aggredire una delle vittime prese di mira. Non una persona anziana come quelle individuate e prese di mira fino a quel momento, ma un uomo di 53 anni pronto a tornare indietro e a reagire quando il gruppetto terribile ha iniziato a tirargli dei sassi, in zona viale Nettuno.
Una reazione che, anziché intimorire e provocare le scuse della banda, l’ha resa ulteriormente aggressiva. E così, di fronte agli strilli del 53enne, i ragazzini si sono avvicinato per poi accerchiarlo e colpirlo. Uno di questi, il quindicenne individuato e denunciato, l’avrebbe colpito in volto procurandogli un trauma cranico. E a quel punto la vittima è andata a raccontare tutto ai carabinieri.
In realtà gli uomini agli ordini del comandante Antonio Solimini erano già sulle tracce di quei ragazzi terribili dopo che già diverse erano state le segnalazioni di soprusi. E la denuncia ha messo in moto le indagini che, però, sono soltanto all’inizio.
Al quindicenne denunciato, dopo le testimonianze e il riconoscimento fotografico da parte della vittima, potrebbero seguire quelle degli altri complici. Ragazzini di 13, 14, 15 anni, qualcuno anche di 12 anni, figli di famiglie problematiche ma non solo.
Adesso gli accertamenti nei loro confronti vanno avanti da parte degli investigatori, determinati a ricostruire con esattezza i componenti del gruppo che con il passare del tempo stava diventando sempre più arrogante e aggressivo. La zona, secondo quanto ricostruito con le segnalazioni di chi è stato preso di mira in questi mesi (almeno dallo scorso settembre), agiva perlopiù nella zona di piazzale Sirena e in viale Nettuno dove erano diventati l’incubo delle persone anziane.(s.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.