Prevenzione, controlli gratis
Comincia oggi la settimana dedicata ai disturbi cardiovascolari
BOLOGNANO. Al via la settimana della prevenzione cardiovascolare.
Per il quarto anno consecutivo, la società Omnibus Salute, in collaborazione con la farmacia De Luca Radocchia di Torre de’ Passeri, organizza l’evento che, negli anni passati, ha avuto notevole partecipazione.
Si svolgerà a Bolognano da oggi, ore 17, al 7 dicembre, secondo un format collaudato. Si comincia con il convegno “Prevenzione, diagnosi e cura delle trombosi e delle embolie” nella sala consiliare del Comune di Bolognano.
All’incontro, dopo i saluti del sindaco Guido Di Bartolomeo, interverranno l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì e il presidente commissione Bilancio Vincenzo D’Incecco.
Prenderanno poi la parola il cardiologo di Omnibus salute, Stefano Volpe, e il medico di Bolognano Giovanni Marulli che introdurranno gli interventi dei medici Maria Rosaria Cesarone, esperta in angiologia e diagnostica vascolare, Michele Di Mauro, specialista in cardiologia e cardiochirurgia, e Raffaella Auciello medico di laboratorio. Nei giorni della settimana successiva, nel dispensario farmaceutico di Bolognano, i partecipanti al convegno potranno usufruire gratuitamente di misurazione della pressione arteriosa e controllo della glicemia.
La quarta settimana della Prevenzione cardiovascolare, che vede un calendario ricco di incontri di alto valore culturale e sanitario, si concluderà sabato 7 dicembre in piazza Azoto, a Piano d’Orta, con la prima edizione di “Arte è salute: le arti come fonte di benessere”.
All’evento parteciperanno anche lo psicologo Luca Greco e l’artista torrese Rosa Cococcia. (w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

