Primo maggio, festa con il rapper Pequeno

7 Aprile 2018

Concerto in piazza Salotto dell’artista idolo dei più giovani Cuzzi: «A giorni sveleremo i nomi degli altri cantanti»

PESCARA. In concomitanza con il nuovo singolo uscito a mezzanotte scorsa, Gué Pequeno ufficializza su Instagram la data del concerto gratuito che il primo maggio terrà a Pescara, organizzato dall’assessorato al turismo e ai grandi eventi e a cura della Best eventi. Si tratta di uno degli artisti che si esibiranno sul palco della festa dei lavoratori: doppio platino per il suo album “Gentleman” ed è anche il rapper fra i più ascoltati su Spotify nel 2017 e fra i più seguiti dai giovanissimi.
«Stiamo lavorando al grande concerto gratuito di piazza Salotto», commenta l’assessore Giacomo Cuzzi, «questo è il primo ospite. Sarà una giornata straordinaria di musica e divertimento. Il programma non è ancora del tutto definito, a giorni presenteremo il quadro completo degli artisti che si esibiranno durante la festa».
«Vogliamo tornare a riempire la città di giovani», aggiunge, «e proporre un gruppo di artisti capaci di intrattenere una fascia anche più ampia di pubblico, com’è sempre accaduto in questi quattro anni di eventi organizzati in piazza. È questo il primo evento che lancerà una grande stagione estiva, ricca di appuntamenti, durante la quale, sempre attraverso le grandi manifestazioni, vogliamo continuare ad incrementare l’economia del turismo e il commercio, com’è accaduto negli ultimi anni».
«La scelta di Gué Pequeno», spiega Cuzzi, «deriva anche da questo. È un nome di qualità, un artista amatissimo dai giovani, fra i più seguiti sui social, ma ascoltato anche da una fascia di pubblico più adulto. La data di Pescara è la seconda del suo Gentleman tour che prende il nome da un album che gli ha portato due dischi di platino e che, dopo una fittissima stagione, riparte per l’estate da Quartu Sant’Elena, Cagliari, il 30 aprile, prima di approdare a Pescara».
È inoltre», sottolinea, «l’artista più ascoltato su Spotify in generale. Il suo album è in assoluto fra i tre più ascoltati, un trend in ascesa piena. Com’è capitato anche con Ermal Meta, che si preparava a una nuova stagione di musica ed eventi lanciata con Sanremo, Gué ha un singolo in promozione, “Come se fosse normale”, prodotto da Tiziano Ferro, on line sulle piattaforme musicali più seguite del web dalla mezzanotte di oggi. Siamo sicuri che sia una scelta che farà grandi numeri, capace di confermare Pescara come piazza di qualità nel circuito dei concerti e dei maggiori eventi musicali in Italia». (e.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.