«Pronte a onorare i colori della nostra città»

13 Settembre 2024

Al museo Michetti la presentazione delle ragazze del Tikitaka Futsal. Primo obiettivo, la Supercoppa

FRANCAVILLA. È stata presentata ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa all'interno del museo Michetti a Francavilla, la formazione femminile del Tikitaka Futsal, ormai pronta ad affrontare la nuova stagione sportiva.
Il primo impegno ufficiale è previsto per domenica 22 settembre alle 18.30, quando al Palaflorio di Bari (diretta su Sky Sport) le giallorosse proveranno a conquistare la Supercoppa Italiana, primo trofeo della stagione.
All’incontro di ieri hanno preso parte il sindaco di Francavilla Luisa Russo, l'assessore allo Sport Domenico Iorio, la presidente del consiglio comunale Francesca Buttari e il consigliere Massimo Sbaraglia. Presenti inoltre Patrizia Martelli, assessore allo Sport di Pescara e Alessandra Berghella, vicepresidente del Coni Abruzzo. Con loro il presidente del Tikitaka Marco Tiberio. Durante l'incontro con la stampa sono state svelate alcune delle novità della stagione: tra le più significative l'introduzione, nello staff tecnico, di Marco Pecorario: psicologo dello sport, di fatto una figura, la sua, che garantirà la crescita umana, personale e professionale delle atlete.
Non solo: il presidente Tiberio ha annunciato il nuovo progetto di scuola calcio di genere esclusivamente femminile, in collaborazione con l’Asd Asterope, mentre Gianluca Bellafante ha descritto il processo di rinnovamento della rosa, dello staff tecnico e dirigenziale nel segno di un progetto che vuole costruire un orizzonte che sia almeno triennale.
La caccia al Tricolore, sfuggito solo in finale nelle ultime due stagioni, è in programma il 29 settembre sul parquet dell'Atletico Foligno. La settimana successiva la prima casalinga contro l’Audace Verona.
A margine della conferenza le parole di Duda, eletta miglior portiere dell'ultima finale scudetto, volto simbolo della squadra: «Dal primo giorno, Francavilla mi ha accolto benissimo e io mi sono appassionata a Francavilla. Il nostro obiettivo deve essere quello di rappresentare al meglio questi colori e questa città». (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .