Riaperto il parcheggio di via Michelangelo
PESCARA. «Torna alla città il parcheggio comunale di via Michelangelo, situato di fronte al Bingo: completati i lavori di riqualificazione, iniziati lo scorso 15 gennaio, l'area di sosta è stata...
PESCARA. «Torna alla città il parcheggio comunale di via Michelangelo, situato di fronte al Bingo: completati i lavori di riqualificazione, iniziati lo scorso 15 gennaio, l'area di sosta è stata riaperta stamane alle auto, con la disponibilità di 166 posti auto e 23 posti per gli scooter, a fronte dei vecchi 150 stalli esistenti.» Lo ha detto il sindaco Luigi Albore Mascia, ieri, durante la cerimonia di rapertura del parcheggio di via Michelangelo dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione straordinaria dell'area.
«Si tratta di un incremento determinato dalle opere di risanamento che hanno permesso di riorganizzare e razionalizzare la sosta», ha aggiunto Mascia. «E per ora le tariffe della sosta sono state equiparate a quelle della rimanente parte delle aree di risulta, ossia 1 euro per la prima ora e mezza di sosta; 2 euro per la seconda ora; 2,50 euro per l'intera giornata. Ora verificheremo con Pescara Parcheggi l'appeal della nuova tariffazione per poi accertare la necessità di ulteriori correttivi».
Le opere di riqualificazione realizzate, ha spiegato il sindaco, «ci hanno permesso di incrementare il numero dei posti auto disponibili, passati da 150 a 166 stalli, di cui 4 per diversamente abili, e 23 stalli ancora per moto, stalli in più ricavati senza togliere spazi alle auto, ma comunque dando una risposta a quella che è un'esigenza forte del territorio perché dalla primavera al tardo autunno sono tanti gli utenti che a Pescara si spostano in moto anziché auto e hanno sempre problemi nell'individuare uno stallo di sosta specifico».
©RIPRODUZIONE RISERVATA