Ruba felpe e t-shirt, arrestato a Sambuceto
Giovane accusato di altri furti nei centri commerciali. I carabinieri lo bloccano davanti al Decathlon
SAN GIOVANNI TEATINO. Aveva rubato capi d’abbigliamento per un valore di 800 euro nel megastore Decathlon, ma è stato fermato nei paraggi del centro commerciale dai carabinieri e arrestato con l’accusa di furto aggravato.
Gli uomini dell’Arma sono riusciti a recuperare l’intera refurtiva. L’autore dello shopping fuori legge è un rumeno di 29 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Dopo essere entrato nel negozio di articoli sportivi di via Regolizie, l’uomo ha sottratto dagli scaffali felpe, pantaloni, t-shirt e altri capi, che alla cassa sarebbero costati sugli 800 euro. Per non far scattare il sistema d’allarme, il ladro ha provveduto a staccare con delle forbici le placche antitaccheggio dagli indumenti. Sistemata la refurtiva in una borsa, il giovane ha poi cercato di uscire dal megastore senza dare nell’occhio.
Il suo atteggiamento ha però insospettito gli addetti alla vigilanza in servizio a Decathlon che, dopo aver ritrovato sotto uno scaffale le piastre dell’antitaccheggio tolte dai vestiti, hanno dato l’allarme al 112. Nel giro di pochi minuti, è arrivata una gazzella dei carabinieri, che si trovava in zona per un servizio di controllo. L’intervento dei militari è stato così tempestivo che il ladro non ha fatto in tempo a darsi alla fuga. Ha infatti trovato gli uomini dell’Arma ad aspettarlo nel piazzale davanti al megastore. Posto agli arresti domiciliari nella sua casa di Sambuceto è stato processato ieri per direttissima.
Il 29enne è recidivo in quanto alcuni mesi fa era stato già denunciato, sempre dai carabinieri, dopo che aveva rubato capi di abbigliamento al Megalò. In seguito al furto gli era stato notificato il foglio di via obbligatorio da Chieti, si è quindi spostato a Sambuceto. Il ladro è anche conosciuto nel Pescarese per furti compiuti nei centri commerciali. (g.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA