Sabato al Sirena spettacolo teatrale per una raccolta fondi
FRANCAVILLA. Sabato 14 maggio, con inizio alle 21, a palazzo Sirena è in programma uno spettacolo di improvvisazione teatrale organizzato da Tic, Teatro in corso, della presidente Mara Di Bartolomeo....
FRANCAVILLA. Sabato 14 maggio, con inizio alle 21, a palazzo Sirena è in programma uno spettacolo di improvvisazione teatrale organizzato da Tic, Teatro in corso, della presidente Mara Di Bartolomeo. Un match maschi contro femmine, uno spettacolo totalmente improvvisato durante il quale due squadre di improvvisattori (gioco di parole che nasce proprio da tipo di rappresentazione) si sfidano a suon di battute e dove il pubblico sarà parte integrante.
Gli spettatori infatti, oltre a fornire gli input per creare le storie, diventeranno giuria, con i voti assegnati alle varie performance.
A dare ancora più valore all'evento c'è poi l'aspetto sociale: durante la serata gli organizzatori hanno previsto, in collaborazione con i volontari della Caritas di Sant'Alfonso, una raccolta di medicine per fronteggiare l'emergenza umanitaria che con la guerra ha colpito la popolazione ucraina.
Tutto il raccolto verrà consegnato la sera stessa a una responsabile che poi provvederà a inviare i farmaci dove ce n'è più bisogno. (a.d.s.)