francavilla 

Santa Liberata,  stasera la festa  con i “Cugini  di campagna”

FRANCAVILLA. Cominciano oggi i festeggiamenti in onore di Santa Liberata, rimandati a inizio giugno a causa del maltempo.Stasera alle 19 è in programma la prima messa, a seguire, nella piazza...

FRANCAVILLA. Cominciano oggi i festeggiamenti in onore di Santa Liberata, rimandati a inizio giugno a causa del maltempo.
Stasera alle 19 è in programma la prima messa, a seguire, nella piazza antistante la chiesa, esibizione dei “Cugini di campagna”, che recuperano la data saltata un mese fa. Domani, a partire dalle 8.30, prenderà il via la processione che da Santa Liberata muove verso il rione Michetti, cui seguirà una messa. Intorno alle 10 è previsto il sempre caratteristico imbarco della Santa sui mezzi della piccola pesca e del Circolo nautico all’altezza del pontile, per poi concludere l’uscita in mare al porto. Da segnalare che, grazie alla momentanea riapertura di viale Kennedy, la processione seguirà quello che ormai è il proprio percorso tradizionale. Ci saranno quindi un breve omaggio al monumento ai caduti (in fase di restauro) e, in seguito, la processione verso contrada Alento. Alle 12 la benedizione sul sagrato della chiesa e alle 19 la messa conclusiva. Nella serata di domani, spettacolo in piazza degli Evergreen.
(a.d.s.)