Scippa la borsa a una donna, bloccato dai passanti a Montesilvano

La vittima passeggiava con il figlio di due anni. Rincorso da alcuni passanti è stato fermato e “consegnato” ai carabinieri

MONTESILVANO. Ha tentato ieri sera alle 19 in pieno centro a Montesilvano in Corso Umberto di impossessarsi della borsa di una donna romena che era a passeggio con il bambino di appena due anni, e dopo aver spintonato a terra la donna, è fuggito, ma è stato rincorso e bloccato da alcuni passanti che lo hanno «consegnato» ai carabinieri del Norm di Pescara. Il giovane è stato arrestato per il reato di tentata rapina.

Protagonista un 25enne originario di Napoli, ma residente a Montesilvano, così come la donna che è rimasta leggermente ferita ed è stata refertata presso il pronto soccorso dell'ospedale di Pescara per ferite guaribili in cinque giorni. Incolume il bambino di due anni.

«Ancora una volta - ha detto il tenente Antonio Di Dalmazi della Compagnia carabinieri di Pescara - c'è stata una grande collaborazione fra i cittadini e le forze dell'ordine per sventare un reato e assicurare alla giustizia l'autore. Questa sinergia risulta sempre più importante ed è alla base della serena convivenza nelle nostre città».