Sciopero in Belgio, cancellato anche il volo da Pescara: ecco come chiedere il rimborso

L’aereo Ryanair per lo scalo di Charleroi era schedulato ieri alle ore 9.30, ma è stato subito cancellato dalla Saga. I passeggeri coinvolti dovrebbero aver ricevuto per tempo una mail con le opzioni disponibili
PESCARA. C’è anche il volo da Pescara tra quelli cancellati ieri mattina a causa dello sciopero dei trasporti a Bruxelles. Il volo Ryanair per l’aeroporto belga di Charleroi era schedulato alle ore 9.30, ma è stato subito cancellato dalla Saga (la società regionale che gestisce lo scalo aereo) d’accordo con la compagnia aerea a causa dello sciopero generale che ha di fatto paralizzato i trasporti nel Belgio.
I passeggeri coinvolti dovrebbero aver ricevuto per tempo una mail con le opzioni disponibili. L’avvocato Edno Gargano del foro di Pescara ricorda che al passeggero è comunque dovuto il rimborso del prezzo del biglietto pagato o la “riprotezione” gratuita sul primo volo disponibile, oltre all’assistenza che consiste nel ricevere pasti e bevande in congruità con l’attesa e l’eventuale pernottamento in hotel, come per i passeggeri rimasti a Pescara che dovevano rientrare a Bruxelles.
@RIPRODUZIONE RISERVATA