Montesilvano: cede hashish a un 17enne, marocchino arrestato per spaccio e detenzione di stupefacenti

Controlli sul lungomare e nella zona della Pineta ieri in occasione di Ferragosto. In manette un 28enne. In azione i carabinieri
MONTESILVANO. Nel tardo pomeriggio di ieri, in occasione del Ferragosto, i carabinieri stavano monitorando la zona della Pineta e, dopo un periodo di osservazione, hanno iniziato a studiare i movimenti sospetti di un marocchino che con fare sospetto andava su e giù per il viale, guardandosi continuamente intorno come se stesse aspettando qualcuno. L’attività ha avuto l’esito sperato perché hanno colto l’uomo in flagranza mentre cedeva oltre un grammo di hashish a un 17enne residente a Pescara. I due, vistisi sorpresi, sono fuggiti a piedi, venendo però bloccati dai militari dell’Arma proprio all’interno della pineta.
Il minorenne aveva ancora in tasca non solo una dose appena acquistata, ma anche un tirapugni, mentre lo straniero, un 28enne nullafacente e senza fissa dimora, che nella fuga aveva tentato di disfarsi di un involucro con 2 panetti di hashish del peso complessivo di 167 grammi nonché un bilancino di precisione, è stato trovato in possesso anche di una somma contante di 520 euro in banconote di vario taglio, ritenuta dagli inquirenti provento di una remunerativa giornata di spaccio. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Il 28enne è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, terminando così la sua giornata in carcere, in attesa dell’udienza di convalida cosi come disposto dall’autorità giudiziaria.
@RIPRODUZIONE RISERVATA