POPOLI

Scuola media assegnata borsa di studio Ciofani

POPOLI. È andata a Dea Bebri la borsa di studio intitolata alla professoressa Ormisda Di Gianfilippo Ciofani, messa a disposizione dalla famiglia e da conferire allo studente del terzo anno della...

POPOLI. È andata a Dea Bebri la borsa di studio intitolata alla professoressa Ormisda Di Gianfilippo Ciofani, messa a disposizione dalla famiglia e da conferire allo studente del terzo anno della scuola media di Popoli, distintosi particolarmente nel corso di studio e individuato dal consiglio dei docenti.

La cerimonia di premiazione e assegnazione alla ragazza nata in Italia ma da genitori albanesi e residente a Popoli, si è svolta nell’aula Magna del Musp. Tra i criteri di selezione l'opzione dello studio del latino, attualmente materia facoltativa nel corso di studi.

Ha presieduto l'evento, del quale sono previste cinque edizioni, il dirigente scolastico Carlo Galante.

La borsa di Studio consiste nella somma di cinquecento euro e cioè la cifra approssimativa per l'acquisto dei libri di testo, vocabolari, atlanti e altro materiale scolastico necessari a intraprendere gli studi superiori. A consegnare materialmente l’assegno è stato Antonio Ciofani, figlio della professoressa scomparsa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA