l’appalto

Segnaletica stradale, code in centro per i lavori

PESCARA. È partito ieri il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale in via del Circuito, via De Gasperi, via Ferrari, e nel sottopasso ferroviario. L'impresa incaricata ha cominciato a...

PESCARA. È partito ieri il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale in via del Circuito, via De Gasperi, via Ferrari, e nel sottopasso ferroviario. L'impresa incaricata ha cominciato a lavorare alle 6 sull'asse stradale ovest, per poi continuare verso piazza Pierangeli e via Fonte Romana, dove sono stati sistemati i divieti di sosta. Poi, ha proseguito in via Caravaggio-via Ferrari, in modo da provvedere al ripristino degli attraversamenti stradali in una delle vie più trafficate della città. «L’intervento», ha fatto presente l’assessore Gianni Santilli, «ha richiesto l'istituzione, per alcune ore del mattino, del senso di marcia alternato in via del Circuito, generando momenti di traffico intenso e qualche incolonnamento, risolto però con la presenza della polizia municipale, che alle 12,30, cioè prima dell'uscita dalle scuole, ha ripristinato il doppio senso di marcia».

I lavori per il rifacimento della segnaletica sono cominciati lo scorso 25 novembre. L’appalto interesserà buona parte della città, ma l’impresa è partita dalle emergenze, ossia da quegli assi viari che ogni giorno sono attraversati da migliaia di vetture.