Servizi facili e veloci, a Torre de’ Passeri apre il punto digitale

28 Settembre 2024

TORRE DE’ PASSERI . Come si usa lo Spid, come si invia una Pec, una mail o un messaggio Whatsapp o come si scarica una app sul cellulare o dal computer. Per chi ha difficoltà nell'uso dei dispositivi...

TORRE DE’ PASSERI . Come si usa lo Spid, come si invia una Pec, una mail o un messaggio Whatsapp o come si scarica una app sul cellulare o dal computer. Per chi ha difficoltà nell'uso dei dispositivi tecnologici c'è l'aiuto di uno sportello, il “Punto digitale facile”, che aprirà a Torre de' Passeri martedì prossimo, 1 ottobre. Il servizio di assistenza gratuita sarà operativo nella sede comunale di piazza 6 Aprile 2009, ingresso ex Soget (vicino le Poste), ogni martedì e giovedì mattina e pomeriggio, dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 18, e venerdì mattina, sempre negli orari di apertura del Comune, fino al 31 dicembre 2025.
L'operatore Lorenza Elia accoglierà l'utenza e fornirà «assistenza gratuita, pratica, personalizzata e inclusiva», recita un volantino, a tutti i cittadini, non solo di Torre ma anche dei paesi vicini, allo scopo di rendere più facile l'uso dei servizi sui dispositivi di comunicazione.
Il Punto Digitale Facile è un progetto della Regione, realizzato in collaborazione con Anci, che apre a Torre per volontà dell' amministrazione comunale guidata, dal sindaco Giovanni Mancini, che afferma: «Con questo nuovo servizio sosterremo quell' utenza che fa fatica a relazionarsi quotidianamente con i meccanismi dell'offerta tecnologica. A volte si ha difficoltà a mandare una mail o a inviare un messaggio whatsapp. Questo ufficio, unico a coprire gran parte del territorio della Val Pescara, sarà un valido aiuto per i cittadini a semplificare al massimo l'utilizzo dei servizi tecnologici». «Ringrazio per il sostegno», conclude il sindaco. (c.co)