Si schianta sotto l’effetto di droga, è grave

Incidente tra due auto a Francavilla: 36enne in prognosi riservata, illeso l’altro conducente risultato positivo all’alcoltest
FRANCAVILLA. È in gravi condizioni, ricoverato all’ospedale di Chieti dopo essere stato sottoposto a un lungo e delicato intervento chiurugico. Si tratta di un giovane di Francavilla di 36 anni, P.S. che alle tre di ieri notte si è scontrato, alla guida della sua Dacia Logan, con un Suv Mitsubishi condotto da un 22enne di Ortona, C.G.B. rimasto fortunatamente illeso. Un incidente che, secondo la polizia stradale di Chieti che ha rilevato l’incidente lavorando fino a tardi lungo la statale 16 dove è avvenuto il terribile impatto, il grave incidente «è da attribuire allo stato di alterazione psicofisico per uso di sostanze stupefacenti e alcolici». Una conclusione che arriva dopo gli accertamenti sanitari che per entrambi i conducenti delle due vetture sono risultati positivi per l’assunzione di bevande alcoliche, rilevando per il solo S.P. (il 36enne in prognosi riservata), l’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo “cocaina”.
Sarebbero questi i motivi all’origine dello scontro che, secondo la ricostruzione degli stessi poliziotti della Stradale, sarebbe avvenuto dopo che S.P. alla guida della Dacia, nell’immettersi da via Pola alla statale 16 non ha dato la precedenza al Suv che, proveniente da sud viaggiava verso Pescara. Uno schianto dunque inevitabile in cui il conducente del Suv, forse grazie alla mole della sua autovettura, è rimasto fortunatamente illeso.
Sul posto si sono precipitati, oltre ai poliziotti che hanno fatto i rilievi, anche i sanitari del 118 di Chieti. Inizialmente le condizioni del ferito non sembravano gravissime considerando che non ha perso conoscenza e che, anzi, ha parlato lui stesso con i suoi soccorritori. Invece, purtroppo, la situazione con il passare del tempo si è rivelata molto più grave del previsto, come hanno confermato gli accertamenti eseguiti dai medici all’ospedale di Chieti. È qui che, viste le gravi condizioni del giovane, gli stessi medici hanno deciso di sottoporlo a un delicato intervento chirurgico terminato poco prima delle 17 di ieri pomeriggio quando il 36enne è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dove la prognosi resta ovviamente ancora riservata.
Di certo, entrambi i conducenti, il giovane di Francavilla e il 22enne di Ortona saranno comunque denunciati dalla polizia stradale alla Procura della Repubblica per essersi messi alla guida delle rispettive autovetture dopo aver assunto sostanze alcoliche e, nel caso del francavillese, anche stupefacenti.©RIPRODUZIONE RISERVATA

