Spoltore, conti in ordine nel 2014

Varato il riequilibrio di bilancio con il voto favorevole di Fi e l’astensione del M5S
SPOLTORE. Gode di buona salute il bilancio 2014 del Comune di Spoltore sottoposto a una ricognizione sull’attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri finanziari.
La delibera, che fa decollare il budget economico verso il raggiungimento del patto di stabilità, ha avuto il via libera dal Consiglio con 10 sì e un’astensione. Tra i favorevoli, spicca il voto della capogruppo di FI, Marina Febo. Astenuto il consigliere del M5S, Carlo Spatola Mayo.
Nella revisione della manovra economica, all’inizio del quarto trimestre, non si registrano variazioni rispetto al piano di spese preventivato.
«Si tratta», spiega il sindaco, Luciano Di Lorito, «di un provvedimento importante per il regolare controllo di gestione dell’ente, che ha visto maggioranza e minoranza andare nella stessa direzione dando atto del permanere degli equilibri generali di bilancio. L’andamento della gestione appare conforme alla relazione programmatica allegata al bilancio di previsione 2014, approvato a luglio, e fa prevedere la piena attuazione degli obiettivi entro il termine dell’esercizio medesimo».
I ritocchi delle voci in entrata e in uscita non hanno determinato modiche sostanziali ai capitoli di spesa, di conseguenza all’organizzazione dei servizi. «Sono stati apportati» afferma l’assessore al Bilancio, Chiara Trulli, «cambiamenti alle previsioni per effetto delle intervenute necessità di spesa, degli adeguamenti delle entrate e della rideterminazione del fondo di solidarietà comunale Permane una situazione di equilibrio finanziario, dimostrata da un avanzo corrente destinato a spese di investimento per 16mila 300 euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

