Stasera tre processioni: stop alle auto nel borgo

15 Aprile 2022

Città Sant’Angelo, alle 19 i cortei religiosi di Villa Cipressi e nella zona della Marina Alle 19,30 in centro storico è prevista l’uscita dalla chiesa di San Michele Arcangelo

CITTÀ SANT’ANGELO. Sono tre le processioni che questa sera animeranno il Venerdì Santo di Città Sant'Angelo, con il ritorno della tradizione pasquale dopo due anni di assenza a causa della pandemia.
Tra quella alla Marina, l'altra di Villa Cipressi e, infine, l'ultima per le vie del centro storico, l'intera comunità angolana è pronta a riabbracciare il gusto della tradizione religiosa che anticipa la Pasqua.
Si comincia a Villa Cipressi, poco prima delle 19, dove per consentire il passaggio del corteo la circolazione dei veicoli verrà temporaneamente sospesa lungo le strade interessate, tra cui via di Villa Cipressi, via Del Cimitero e via Della Chiesa.
Sempre alle 19 è attesa la processione della Marina, con il serpentone pronto a uscire dalla chiesa di Sant'Agostino. Anche in questo caso sono stati dettati dei limiti alla circolazione veicolare, utili a garantire l’incolumità dei partecipanti. La circolazione dei mezzi sarà vietata a partire dalle ore 18 e fino alla fine della manifestazione su via Salara, nel tratto compreso tra l’intersezione con via XXII Maggio e quella con via Dell’Autostrada, mentre lo stop momentaneo al traffico, utile a garantire il passaggio della processione è previsto in misura ridotta su via Del Porto Romano, via Antinori, via Plinio il Vecchio e il restante tratto di via Salara.
Alle 19.30, poi, è prevista l’uscita della processione dalla chiesa di San Michele Arcangelo: per l'occasione, già a partire dalle 17 di questo pomeriggio e fino alle 22, verrà disposto il divieto di sosta su corso Vittorio Emanuele, largo Trieste, largo Cavour, via Della Minerva, largo Santa Lucia (limitatamente ai tratti indicati dalla segnaletica), via Del Grottone, via Licinia, via Diaz, via Del Teatro, vallone Sant'Antonio, corso Umberto Primo I° e vallone San Egidio. Sempre dalle 17 è inoltre vietata la circolazione dei mezzi su corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra l'intersezione con viale di Porta Sant’Angelo e quella con via Licinia.
Infine, a completare il quadro delle modifiche alla viabilità, bisogna registrare le momentanee chiusure di via Della Minerva, largo Santa Lucia, via Licinia, via Diaz, via Del Teatro, vallone Sant’Antonio, corso Umberto I° e vallone San Egidio, utili a consentire il transito dei fedeli in sicurezza. Il ritorno alla normalità del traffico è atteso per la serata, al termine degli eventi religiosi.