PESCARA / ASFALTI E CANTIERI

Strade riasfaltate per il Giro, i lavori "occupano" la riviera

Primi interventi su corso Vittorio Emanuele e via Venezia in vista della tappa del 12 maggio. Sul lungomare già rimosso il vecchio manto: da mercoledì senso unico alternato

PESCARA. È cominciata ieri notte la settimana di lavori sulle strade del centro città, per rimetterle a nuovo in occasione della tappa del Giro d’Italia, in partenza da Pescara martedì 17 maggio. Non hanno ancora coinvolto la Riviera (al contrario di ciò che l’amministrazione aveva annunciato), ma gli operai hanno dedicato l’intera mattinata di ieri ai lavori su corso Vittorio e via Venezia.

Mercoledì e giovedì cominciano i lavori sulla Riviera, dove scattano il divieto di sosta e il senso unico alternato.

Il Comune sta affrontando una corsa contro il tempo per mettere a posto le strade in vista dell’arrivo della Carovana rosa. I tratti interessati, oltre alla Riviera, corso Vittorio Emanuele e via Venezia, sono via Nicola Fabrizi (all’altezza degli incroci con via Parini e via Balilla) e via Paolini. Questo infatti (nella cartina) il tragitto iniziale della tappa che parte martedì alle 12,30 da piazza Salotto:

Ad oggi (martedì) sulla Riviera è stato soltanto rimosso superficialmente il manto preesistente, e da mercoledì iniziano i lavori veri e propri (foto Giampiero Lattanzio):

ORDINANZA - Queste le zone interessate dai lavori a Pescara e le relative disposizioni per la circolazione e la sosta:

Divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata su ambo i lati, e il senso unico alternato sulla Riviera a partire da Piazza 1° Maggio (Nave di Cascella) fino al confine con Montesilvano da lunedì 9 maggio 2022 e fino a fine lavori

Divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata su ambo i lati, e il senso unico alternato sui tratti interessati dalle riparazioni "puntuali" (in corrispondenza degli avvallamenti della sede stradale) sul tratto di Riviera ricompreso tra via Foscolo e Piazza 1° Maggio (Nave di Cascella), dal lunedì 9 maggio e fino a fine lavori

Divieto di sosta e di fermata su Via Venezia, con rimozione forzata su ambo i lati e restringimento della carreggiata, nel tratto compreso tra via Bologna e Corso Vittorio Emanuele, a partire da lunedì 9 maggio 2022 e fino alla conclusione dell'intervento.

Divieto di sosta e di fermata da lunedì 9 maggio 2022, con rimozione forzata su ambo i lati e senso unico alternato, sul tratto di Corso Vittorio Emanuele interessato dai lavori, ricompreso tra Via Venezia e Ponte Risorgimento.